• main bg
    Simply
    È ora di fare la differenza!
    Ci guadagna l’ambiente, ci guadagni tu!

    Green 2.0

SimplyGreen 2.0 è l’innovativo servizio targato GeneralGas per valorizzare la gestione dei rifiuti e per trasformare un costo in un'opportunità di guadagno.

A partire dal 1° gennaio 2020 negli impianti funzionanti con gas con valore di GWP > 2.500, aventi una carica di refrigerante superiore a 40 Ton CO2 (equivalenti, ad esempio, a 10,2 Kg di gas R404A), non sarà più possibile utilizzare gas vergine, in assistenza o in manutenzione, per espresso divieto del Regolamento FGas con relative sanzioni fino a 100,000€

Con Simply Green 2.0 avrai

  • Consulenza sulla gestione differenziata di tutti i rifiuti dell’azienda (Simply Doc)
  • Consulenza in merito agli Adempimenti normativi (Accordo di Programma)
  • Service di raccolta differenziata dei gas di rifiuto
  • Valorizzazione rifiuto (FGas) conferito

è simply, è green.

Showcase
Showcase
Showcase

Ne beneficia l'ambiente,
perché diamo nuova vita ad un rifiuto

Ne beneficiano i proprietari degli impianti,
perché col gas rigenerato si riesce a mantenere in vita vecchi impianti senza la necessità di nuovi investimenti (nuovo impianto, retrofit, ecc)

Ne beneficia il tecnico manutentore,
perchè trasforma il rifiuto in guadagno

Come? Scopriamolo insieme!

Richiedi l’ attivazione servizio SimplyGreen 2.0

tramite il nostro portale compilando il seguente form oppure scrivendoci a simplygreen@generalgas.it

Un nostro operatore ti contatterà per conoscere le esigenze della tua azienda e suggerirti la formula abbonamento su misura.

img

Ricevi il kit in abbonamento

  • Minimo n° 3 bombole da 40 lt. dotate di valvola a doppio rubinetto per la raccolta differenziata dei gas derivanti dalle attività di manutenzione.
  • Etichette adesive da apporre sulle bombole, nel rispetto delle vigenti norme di legge.
  • Documentazione completa con tutte le normative a riguardo.
  • Scatole di Cartone nelle quali custodire le bombole (le scatole potranno essere riutilizzate per la raccolta differenziata).
img

Differenziati

Effettua il recupero dei gas presso i tuoi clienti, applica le etichette per identificazione del gas e completa gli adempimenti amministrativi consultando la documentazione allegata al servizio.

Se hai bisogno di un’ulteriore bombola aggiuntiva, potrai richiederla in qualsiasi momento.

Una volta conferiti i gas, per il ritiro potrai aspettare la scadenza naturale dell’abbonamento dopo 12 mesi oppure prenotare un ritiro anticipato.

img

GeneralGas ritirerà le bombole presso la tua sede.

A seguito delle analisi effettuate presso i suoi laboratori, GeneralGas provvederà al trattamento di rigenerazione dei gas raccolti o lo smaltimento del rifiuto non rigenerabile (in caso di gas miscelati non raccolti in maniera differenziata).

img

Per ogni KG di gas recuperato ti verrà rimborsato il 50% del valore di mercato del gas rigenerato.

Potrai accedere in qualsiasi momento sul portale www.generalgas.it - nell’area riservata ai clienti SimplyGreen 2.0 - controllare il prezzo corrente ed il saldo in corso.



Compila il form per ricevere maggiori informazioni

F.A.Q. Domande frequenti

Hai ancora dei dubbi? Leggi le risposte alle domande frequenti dei nostri clienti.

L’abbonamento a prescindere dalla taglia (numero di bombole) selezionata ha durata annuale. Alla naturale scadenza, General Gas procederà al ritiro delle Bombole, sostituendole, in caso di rinnovo, con le nuove.

Potrai farci richiesta di una bombola aggiuntiva in qualsiasi momento, aggiungendo il costo singolo dell’abbonamento già sottoscritto

Potrai richiedere in qualsiasi momento un ritiro anticipato delle Bombole Simply Green e la sostituzione con le nuove. In questo caso la sottoscrizione del nuovo abbomamento avrà inizio dalla nuova data di ritiro/consegna.